Franco Testa
nato ad Ascoli Piceno 1/12/1947
Franco Testa, pittore astratto Italiano, nato in Ascoli Piceno, concentra la sua opera pittorica attuale dentro parametri singolari materici e colmi di densità. Benché, ha attraversato un'evoluzione prolungata, il suo affanno sperimentatore l'ha condotto a lavorare in opere di iconografia pop ed optical , si incentra nell'astrazione con influenze geometriche.
Oggigiorno, benché non rinunci a determinate allusioni, la sua creazione plastico- pittorica è astratta, basata su tecniche miste, dense, sottili, ma espressive, nelle quali emerge il rosso di Pompei.
- Por que eres o te sientes artista?
- motivo centrale delle sue composizioni è stato il colore, soprattutto le gamme dei rossi e, tra questi il "rosso pompeiano" è assunto a simbolo di un trapasso temporale, nel senso che tende a smaterializzarsi in un puro dato di memoria,che,tuttavia, non cancella i referenti storici e quanto in esso appartiene ai riti comportamentali e alle lusinghe dei sensi. Ha partecipato a numerose rassegne d'arte in Italia e all'estero con esiti lusinghieri per l'originalità della sua proposta.
- ¿Cómo emerge tu creatividad?
- L'amore per il racconto,la storia e la traccia dell'umanità
- ¿Que opinión te merece el mercado del arte?
- Condizionato dal denaro e dagli speculatori
- ¿Que aporta el arte a la tierra?
- L'arte e gli artisti possono diventare nei confronti dell'umanità l'essenza non contaminata dal potere.
- ¿Que opinión te merece artistasdelatierra.com?
Se vive esclusivamente de arte e per gli artisti lascerà un segno tangibile sulla terra