Acquisita un'opera di Andrea Benetti nella Collezione della Camera dei Deputati
10 de Mayo del 2013 a las 17:14:08 0 Leído (1304)
Roma, Palazzo Montecitorio, 1 marzo 2013
Andrea Benetti è stato ricevuto da una delegazione di Funzionari della Camera dei Deputati per le firme e l'acquisizione vera e propria dell'opera di Andrea Benetti, entrata a a fare parte della Collezione della Camera dei Deputati.
Dopo la cerimonia di acquisizione, Andrea Benetti è stato accompagnato a visitare lo splendido palazzo di Montecitorio, in compagnia della d.ssa Cristina Ariatti e dell'ing. Renato Bonanni.
L'opera oggetto dell'acquisizione si intitola “9 novembre 1989”, è stata realizzata nel 2009, misura cm 60 x 80 ed ha una tecnica mista, composta da colori ad olio e karkadè. L'opera è nata per celebrare il ventennale della caduta del muro di Berlino e la caduta dei regimi totalitari dell'Est.
andrea benetti, arte contemporanea italiana, pittura contemporanea italiana, pittori bologna, pittori italiani, arte, pittura, contemporanea, moderna, bologna, italia, italy, neorupestre, rupestre, oil painting, fine art, paint, painter, museo, museum, michetti, altamira, lescaux, kandinsky, modigliani, picasso, klimt, mirò, dalì, guttuso, pollock, boccioni, cascella, de chirico, pomodoro, rosai, klee, fontana, carrà