Quando Ricca Mariella viene al mondo, in una calda giornata d'estate, nel lontano 1973; la sua mamma, guardandola disse: è morto un' ARTISTA (pablo Picasso 1881 - 1973) e ne è subito nata u'altra.
La mia vita, come potete ben capire, da quell'istante in poi, ruotò sempre attorno all'ARTE.
E' stato sempre un continuo incontro - scontro, perchè quando io cercavo LEI, lei non c'era; quando io fingevo di ignararla LEI si presentava in mille modi e mille pensieri.
Il mio rapporto tra arte e vita lo potrei VERAMENTE intitolare" IL TORMENTO E L'ESTASI", perchè una sintesi più appropriata non la troverei da nessuna parte n'è con altre parole.
Dipingo da sempre, perchè non riesco a farne a meno, mi addormento e mi risveglio sempre con il pensiero di iniziare o finire un nuovo o vecchio lavoro.
Ho studiato arte, perchè me lo son imposta, contro mille avversità, che purtroppo alla fine hanno vinto, e hanno interretto, bruscamente, il mio voler fare, i miei sogni, le mie ambizzioni.
Dopo un lungo - breve periodo ho ricominciato a sperare e a continuare da sola, terrebile difficile molte triste...............ma oggi sono QUì........................guardate..............e .................ditemi la vostra.